- Allora, come stai? E' tanto che non ti vedo...
- Che fai, lavori?
- E che lavoro fai?
- E da quanto convivi?
- E ancora non l'hai fatto, un bambino?
La risposta che mi viene sempre in mente è semplice: "Ma una badilata di cazzi tuoi non sai fartela?" Comunque sopravvissuta agli impiccioni, cominciavo tuttavia a non sentirmi molto bene. Nausea, capogiri e senso d'inadeguatezza i sintomi. Faccio finta di niente e cercando di imitare un'espressione salutare, voto. Con orgoglio (il mio) e pregiudizio (nei confronti del governo ladro). Uscita, incontro un tizio che non vedevo da anni. Fortunatamente per me. Non l'ho mai potuto soffrire. Avete in mente quei tipi saccenti, tuttologi, logorroici ed egocentrici? Si, si. Uno di quelli da impiccare in piazza. Ebbene lui non è da meno e chiede, fa domande. Per cercare d'ignorare il malessere e distrarmi, gli do corda. Chiacchieriamo del più e del meno fino ad arrivare al punto cruciale: il referendum. Io affermo senza alcun problema (sebbene con una certa fatica visto che cominciavo a sentire la pizza con la ricotta - da me medesima fatta ed infornata - mangiata la sera prima, arrivarmi in gola e ritornare giù) di aver votato 4 sì. Lui guarda in basso e dice di aver votato sì, per l'acqua, e due no. Non faccio in tempo a chiedergli perchè che il tipo comincia a giustificarsi: «Perchè sai, non trovo giusto il fatto che l'Italia debba continuare a comprare energia da altri paesi...perchè sai, un capo di stato non può effettivamente trovare il tempo di andare in giro per tribunali, con tutto quello che ha da fare...Perchè sai, io poi...Perchè sai, il paese, poi...perchè sai, la gente poi...» Mentre parlava ho cominciato a vedere doppio. Come se vedersi davanti agli occhi un solo coglione non basti. Poi quella doppia umanità l'ho vista sfocata, poi sudavo, poi la pizza con la ricotta in gola, poi l'ennesimo giramento di testa e poi...
In sostanza gli ho vomitato addosso. Almeno per la prima orale evaquazione visto che il subdolo s'è spostato con un felino balzo all'indietro guardandosi schifato la camicia che indossava, certamente firmata, ma ormai rovinata dai miei succhi gastrici.
In un attimo mi sono vista circondata da almeno una decina di mani che mi offrivano fozzolettini di carta o bicchieri d'acqua. Mi sono pulita la bocca, ho bevuto e poi sputacchiato senza ritegno mezzo litro d'acqua pubblica, mi sono scusata con lo stronzo che ha poi provato a chiedermi di pagargli la lavanderia per camicia e pantaloni - richiesta che s'è risolta in un mio strategico: "Pensaci tu poi mi fai sapere quanto ti devo. Questo è il mio (falso!) numero di telefono." - e mi sono sentita veramente meglio.
La mattinata è stata liberatoria.
In tutti i sensi.
Ps: che nessuno di voi si azzardi a pensare o affermare che la pizza con la ricotta che faccio io fa vomitare.
E' chiaro?!
vabbuò jà... e non dire che non è colpa tua. Tu dopo la pizza con la ricotta ti vai ad incrociare con gente emetica, che vuoi che succeda?
RispondiEliminaMa non lo sapevo che lo incontravo.
RispondiEliminaChe "signore" non c'è che dire!
RispondiEliminaPelù
nun fa niente. Se lo meritava proprio
RispondiEliminaIo sono stata contenta. Mi so' sentita subito meglio.
RispondiEliminaIn effetti le motivazioni che ha addotto per i suoi due NO ai referendum facevano vomitare... Non potevi farne a meno!
RispondiEliminala camicia in tintoria quanto ti è costata?
RispondiEliminaimmagino che l'altruismo e la cavalleria ti contraddistinguano...
ah ah ah
evvai con la pizza!!
Piladek: non m'è venuta a costare una beneamata mazza visto che gli ho dato un numero di telefono falso. L'ho scritto.
RispondiEliminavolatutto: intanto speriamo che non ci mettano una bomba nucleare in casa, che l'acqua resti di tutti e che chi ha fatto cazzate paghi come qualsiasi cittadino. C'ho l'ansia da chiusura referendum!
La pizza con la ricotta è micidiale, ma le teste di merda di più!
RispondiEliminaISTANT POLL LA7 54,5-59,5 %
RispondiEliminaHo detto tutto.
Non ci vedo niente di strano: hai usato il tuo fenomenale potere di sintesi per dire che ne pensavi delle sue farfugliate e non richieste giustificazioni ^__^
RispondiEliminaRaf
PS. Mò capisco perché B. se ne sta rintanato in casa senza vedere nessuno dei suoi fedeli: tiene troppa paura del medesimo effetto :D
Che potere di sintesi.
RispondiEliminaIn un gesto hai espresso tutto ciò che pensavi di lui.
Però, giusto per dire : non è che la pizza è un pelo, ma giusto un pelino, pesante?
Nausea ?
RispondiEliminaNiente di grave !
....... è solo un anticipo della risposta alla 5° domanda che ti hanno fatto nella terra natìa.
Teo Wolfe
Teo Wolfe: seee, vabbuò.
RispondiEliminaFerrettino: macchè! E' 'na cosa da poco, figurati. Se vuoi posto la ricetta, così ti rendi conto.
Raf:
RispondiEliminaNon vorrei che i tuoi segreti non fossero più tali.
RispondiEliminaTi dirò... mi dilettavo a preparare dolci.
La fregatura è che poi li mangio
Comunque la ricetta interessa.
...il tipo ha domandato...tu hai risposto...a modo tuo. Ottimo!
RispondiEliminaBentrovata. Taglia46
Taglia 46: bentrovata a te!
RispondiEliminaFerrettino: stabbè!