La cardarella è poliglotta. Translate!

2 dic 2011

dicembre 02, 2011 - No comments

Poi dice che uno scaglia l'anatema...

 Mò non è che vorrei passare per intollerante o per una che da troppa importanza alle stronzate, ma quando un vaffanculo lo devi trattenere perchè chi hai davanti è una latrina polemica che sarebbe pure cazzo di chiederti perchè ce lo stai mandando, poi dopo devi scrivere. Soprattutto se non hai potuto montare il sacco pesante in cortile (ci sto lavorando, comunque. A montare il sacco. Ma non è una cosa semplice perchè ogni volta dovrei montarlo e smontarlo, altrimenti se lo potrebbero fottere. E perdere un coso del genere che costa più di 100 Euri, sinceramente, mi farebbe bruciare un po' il culo...). 

Ad ogni modo no, non tergiverso. 
Ho saputo, giusto stamani, che un mio conoscente non sta bene. 
Non è che è un non sta bene grave. Credo sia raffreddato, abbia febbre e altre cosette che per gli uomini sono una tragedia senza fine mentre per una donna rappresentano l'ordinarietà dei fatti, sommata a vaginiti, gonfiori, dolori premestruali, emicranie e scuse da inventare. 
E già questo è tutto dire, credo. 
Visto che la sottoscritta è anche una persona leggermente compassionevole e che il suddetto lo conosce, ha mal pensato di inviargli una mail per chiedergli come si sente, che telefonargli magari sarebbe potuto essere un po' troppo invadente. 

"Ho saputo adesso. Come ti senti?"
"Una merda grazie"


A parte che una frase, seppur di senso compiuto, senza punteggiatura già mi fa girare i coglioni. Ma poi non sarebbe stato più educato rispondere: "Non bene. Ma passerà. Grazie, comunque." ? 
Capisco che sei un po' preso da te stesso. Capisco che con me hai pigliato i pali negli occhi. Capisco che tutto sommato sì strunz' pure tu...ma che sfaccimma! Ti costava così tanto un minimo di gentilezza? Semmai dovesse esserci una prossima volta, non meravigliarti se anzichè chiederti come ti senti ti grido in faccia un corposo: "Jett' o' sang' e muor'!"

Questo anche per farvi capire che io ho comunque fiducia nel genere umano. 
Prima o poi ce la farà ad estinguersi.
Ossequi.

0 comments:

Posta un commento